domenica 11 ottobre 2009

BUONA DOMENICA dal LAGO AZZURRO

Una serena giornata a tutti!
Qui nuvoloso, ma con amici ci si sente bene ugualmente!!!



6 commenti:

Prez ha detto...

buona domenica a te e buon appetito!!!

Happy THanksgiving Paul in Canada ha detto...

Oh how beautiful these photos are to see early in the morning. Have a fantastic Sunday Ivana.

Paul

Anonimo ha detto...

Ciao, dopo il tuo ultimo post mi son decisa a scriverti.
Mi chiamo Ludmilla e scrivo dalla provincia di Alessandria: non ho mai lasciato un commneto per timidezza, ma una tua ricetta la ripeto sempre volentieri, quasi una volta a settimana, si tratta della tortoa di cipolle con quella remina fantistica.
Scusa non volevo prendere in modo maleducato ricette,ma ti leggo con regolarità visto che io ho un debole per l'Emilia Romagna, infatti ho fatto l'università a Parma e la mia più cara amica è di cavezzo, ora lei vive in Belgio ma appena possibile ci vediamo. insomma nei tuoi racconti trovo tanto di quello che mi racconta lei sulle tradizioni culinaria di casa sua, così come il tuo metodo svuota frigo. poi, in ultimo mi ha cresciuto mia nonna che era un'ottima cuoca e mia ha lasciato l'amore per la cucina tradizionale di casa e la curiosità per le altre tradizioni locali.
sai che proverò prima o poi la crespelle noi non le facciamo mai ma la foto è davvero invitante.
buona settimana.
Con cordialità
Ludmilla

Anonimo ha detto...

anche mio marito ed io oggi siamo stati a pranzo con alcuni vicini di casa in un agriturismo del mio paese: friciule con lardo, carne cruda battuta al coltello, peperoni con bagna caoda, agnolotti, fritto misto e tris di dolci.
qui oggi c'era un bel sole e poi siamo andati nei boschi e ho raccolto castagne.
Buona settimana. Renata

ivana ha detto...

Ciao cara Ludmilla....
è giusto che io pensi a voi che mi state rispondendo non come a sconosciuti, ma veramente capisco come siete sinceramente più affezionati, anche se timidi...e mi commuove.
Mi fa piacere che sia riconosciuta la fattibilità della mia cucina, proprio alla buona, senza pretesa di stupire...non insegnano niente di nuovo, ma testimoniano un certo modo di affrontare l'impegno giornaliero di nutrirci...con passione e entusiasmo!
Per le crespelle, pur non essendo tipico del mio territorio, sono però un modo simpatico di utilizzare le uova, le faccio e le metto in freezer, poi le farcisco in modi diversi, a torta salata, a cannelloni, a fagottini e a mezzelune...se guardi nell'indice ne trovi parecchie.

Ludmilla grazie delle parole gentili!!!
Un abbraccio!

ivana ha detto...

Grazie Renata

(nel post precedente avevo fatto confusione con i nomi...mi sono notata l'indirizzo, che non ho messo, per la privacy!)
Ottimo pranzo anche il tuo...poi la raccolta delle castagne, una bellissima cosa che io non ho mai conosciuto, visto che vivo nella Bassa, che più bassa non c'è!!!
Buona settimana anche a te!!!

ciao!!!