Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra...
Un tramonto con le sue luci ed ombre, una nonna che sempre più lentamente scrive, risponde, raccoglie ricette,racconti, immagini...fino a quando si potrà.
Commenti
You can see Castello di Serravalle
here
http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/2008/08/castello-di-serravalle-e-lecomuseo.html
I like to visit little towns, castles and to know a little of their history!!!
Ciao!!!!
Ciao e grazie del tuo tempo,
Mara
Grazie dell'attenzione, ma sono del parere che non sono adatta a mescolarmi ad altri blog, perché non sono poi tanto socievole...sono una outsider, che si diverte, faticando da matti, a essere colla propria identità, non avere obblighi o scontri, o invidie o anche semplice emulazione...mi piace non essere stressata...proprio per questo mi sono ritirata in un blog!
Ciao e in bocca al lupo con la vostra idea!
ivana
La polenta della mamma di venerdì era uno spettacolo. Domani vado da mia suocera a mangiare sempre polenta (che io adoro) con le patate. L'ho assaggiata in Val di Ledro e non l'ho più dimenticata.
Stasera cucino io, pasta con le zucchine e gamberetti.
Sai che questo w.end andro' a Genova con il mio maritino, prometto di fare le foto e fartele vedere sul mio blog.
Un bacione enorme.
PS: Sei la mia cuochina preferita!!!!
polenta e patate o di patate?
Me la descrivi poi?
Bene buon viaggio, per Ge o INS. importante gustare tutto quello che si incontra, anche se diverso da quello si aspetta!!!!!!
Grazie, ciaoo!!