domenica 23 novembre 2008

un nuovo portale europeo della cultura

Avete letto anche voi del nuovo sito Europeana?
Peccato che il sovraffollamento mi impedisca di entrarci...ma da quanto ho letto mi pare intetessante!
Sarà meno difficoltoso trovare immagini d'arte (almeno io ci conto: è fantastico fare dei ripassi veloci sulle arti visive, senza prendere fuori volumi dalla libreria, che poi vanno riposti, no? ), o leggere anche un libro, un saggio ecc...
Mi pare di avere letto che ha una veste sobria, non infronzolata...tanto meglio, per me la chiarezza sta proprio lì!!!

Bene, buone letture con Europeana!!!

6 commenti:

Bibliotopa ha detto...

mi sembra una gran bella idea, soprattutto se sarà potenziato

ivana ha detto...

Cara Biblio,
Importante davvero, ma soprattutto che ci sia l'originalità dei testi, e non una corsa "sponsorizzata" a pubblicare questo piuttosto che l'altro documento, che sia italiano, o di altre nazioni!
A volte ci sono i "soldi" che fagocitano tutto!!!
Va be', non fasciamoci la testa prima !!!!

Grazie e buona domenica!!!!

Bibliotopa ha detto...

beh, di solito, come diceva mia mamma, neanche il cane muove la coda per niente! per cui qualcuno in qualche modo deve pagare i costi dell'operazione..

ivana ha detto...

Be' questo senz'altro...parlo degli indirizzi che possono prendere!!!!

Ciao...buona serata....
Il G...mi porta a spasso...qui è anche bello frescotto!!!!!

A dopo!!!

Paul F. Pietrangelo ha detto...

Good evening Ivana. Thank you for telling me about the problem about the photos. I'm going to have to have my son show the problem and how it can be done better. Is there a special dessert that you make for Christmas? Ciao my friend.

Paul
Time : 19:08

ivana ha detto...

Oh yes!
Every Region has a Christmas Speciality!
I'll prepare a traditional Bread, with many dried fruit..but you sure know Panettone!

Thanks!