Passa ai contenuti principali

UNA SETTIMANA STRANA...


Spero che con oggi si chiuda la sequela di eventi negativi di questi giorni:
cominciò domenica con il black out del PC fisso, che ora si trova degente in officina dai santoni informatici...oltre all'alimentatore c'è pure qualcosa di strano e sconosciuto!
Orti dei Pensionati violati e devastati, pettirosso stecchito sul marciapiede, e oggi Totò è stato investito, qui alla curva della via e la sua bellissima giovinezza si è interrotta tragicamente.
Il pianto delle ragazze è inconsolabile!
Metto la foto

Commenti

Anonimo ha detto…
mi vien da piangere a vederlo così carino... ma i mici NON DEVONO esser lasciati in strada. Se qualcuno li ama, se li prende in casa, o per lo meno li recinta. Altrimenti li guarda mentre vivono la loro vita breve, tanto prima o dopo un'altra gatta libera e incinta farà un'altra cucciolata, di cui alcuni sopravviveranno e altri no...
certo con lo sguardo sembrava dire tienmi con te...
Anonimo ha detto…
rileggevo i post.. ma non era stata messa una rete?
ivana ha detto…
Sì, sono sconvolta ancora!
Sto lavorando a più non posso, tra fiori portati in veranda, foglie raccolte, ma il vento non mi fa mai finire, ora sto anche facendo una ricetta, che mi cresce via via che lavoro...per dimenticare!!!!

Grazie...
Andiamo a mangiare la pizza il G. ed io!

Buona serata anche a te!!!
ivana ha detto…
rispondo due volte:
c'era la rete, ma scappava dal recinto, che coperto di gelsomino fitto pur tuttavia aveva delle aperture che Totò ha scoperto facilmente!
Che pena!!! Ma sono sfortunatissimi, il terzo micio e tutti malamente infortunati!!!!

ciaoo!!!
Barbara Palermo ha detto…
Ohh Ivana che dispiacere per quella tenera dolcezza... spero davvero che questa brutta settimana abbia avuto fine.
ivana ha detto…
Grazie Barbara,

davvero commuovono queste cose...una creatura così dolce e fragile, che dava tanta gioia solo a guardarla!!!!

Ciao,
buona serata!
Anonimo ha detto…
al terzo micio finito male, io li terrei in casa!!
evidentemente la zona non è sicura per i mici all'esterno.
Lo so che la discussione mici dentro-mici fuori è dibattuta anche fra i gattari, ma io non ce la farei a perderne così .
il mio Birillone è qui con me, su un cuscino nella poltrona vicina alla mia scrivania, che si sta lavando aspettando la cena.
Anonimo ha detto…
ah sì, per la rete: anche il mio terrazzo è parzialmente recintato, e i mici ospiti ci entrano a piacere: per rendere sicuro un giardino occorre non solo una rete, ma anche in alto deve essere ripiegata verso l'interno, così mi spiegava la veterinaria.
Ti confesso che il dispiacere mi si mescola ad un po' di rabbia..
MANUELA ha detto…
Mi dispiace molto cara Ivana, spero che la prossima settimana ti sorrida tutto. Un abbraccio
ivana ha detto…
Grazie Manuela...

spero anch'io! Per il PC siamo in alto mare, con grossi problemi!
Buona domenica a te!!!

Ciaoo!!!
ivana ha detto…
Cara Biblio,
sì, è un problema per i mici, soprattutto per i cuccioli!
In sé non siamo in una zona malvagia, è una strada chiusa, da un vasto piazzale, quindi non 'c'è traffico, se non quello dei residenti.
Le nostre sono sei villette a schiera, i mici vivono quasi tutti fuori, almeno gli adulti. Ci sono però dei cani, due molossi, o meglio quei cani neri grossi, dal testone enorme, corsi; poi un labrador; la lupa e la dobermann sono passate a miglior vita, come pure Chicco, di vecchiaia.
I mici di Daniela:
un cucciolino, trovato dopo giorni vicino alla rete della lupa, spacciato, poi una bella micia nera, giovane, che è morta forse per intossicazione, anch'essa quasi davanti ai miei occhi.
E Totò, così, dai giochi è passato alla morte!
Ma le altre micione anziane dei vicini sopravvivono immuni da incidenti, o quasi!
Ma soprattutto è sempre doloroso, perché ci sono dei giovani che soffrono!!!!
Dammi un abbraccione a Birillone!!!
Ti fa proprio compagnia!!!

Ciao
GiorgiaM ha detto…
Micino....
Anch'io sono dibattuta dal libero o carcerato, il mio siamese alquanto tonto e troppo curioso è rinchiuso ( lo faccio uscire sotto mia stretta sorveglianza), il gatto rosso ha il permesso di uscire ma non troppo :-)ha preso alcuni spaventi e non mi chiede quasi più di uscire, la gatta grigia è libera di andare e venire a suo piacimento . Ho un certo traffico !
Ciao Ivana

Post popolari in questo blog

BAMJE, OKRA; GOMBO ...un INCONTRO SERENO

Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è  gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra

Lo SCALDALETTO di una VOLTA

Antichi oggetti del contadino, in una casa colonica-museo della Bassa Modenese. Testo e immagini di ivanasetti Nelle case di campagna fino ad alcuni decenni fa non esisteva il riscaldamento dell'intera abitazione. La grande cucina aveva il camino e il fuoco scaldava solo questo ambiente o, al limite, la canna fumaria in muratura che attraversava in verticale le camera del piano superiore, dava una specie di tepore, che nelle ore delle notti invernali scemava man mano. Per togliere il crudo gelo alle lenzuola, nelle stanze da letto sempre fredde, si usava il "prete" che è il telaio di legno da infilare sotto le lenzuola e le coperte, entro il quale si appoggiava la "suora", lo scaldino colmo di braci, ma nascoste nella cenere, per non provocare rischio di incendio! C'era un"prete" per ogni letto e dopo cena si incaricava sempre qualcuno di portare la "suora" nei rispettivi letti! E nessuno voleva farlo, non era piacevole salir

La vecchia salsa da lesso del suocero

Anche se poi non raggiungo mai il risultato equivalente! Tanto per cominciare si usavano solo i prodotti dell'orto, che un tempo erano un po' scarsini. Si dovevano avere essenzialmente questi ortaggi: non i bei peperoni carnosi di oggi, ma i diavolicchi verdissimi e piccantissimi, le pastinache, così chiamavano le carote, le solite cipolle e il sedano verde, e tantissimo prezzemolo; la rifinitura era l'aceto agro fatto in casa, con i rabbocchi dei resti di vino! (Non dovrei dirlo, ma 'sto aceto a volte era solo acido!) Vi passo le immagini della mia versione, come prassi, si va ad occhio! Senz'altro non eccedo in prezzemolo, perché mi piace vedere il pot pourrit di colori, inoltre do un finale tocco di addensamento con farina che proprio non ci dovrebbe andare, perché importante era avere la parte oleosa ben separata dalle verdure, mentre la farina dà consistenza cremosa.