mercoledì 17 settembre 2008

FESTA del LAMBRUSCO a Sorbara

Non posso non mettere l'avviso della Festa del Lambrusco a Sorbara.
Si svolge sempre in due fine settimane di settembre, quest'anno il 13-14 e 19-20, spero di non mancare la prossima domenica!

Il simbolo della Festa è sempre stata la BOTTE.
L'anno scorso era sostenuta da questo braccio meccanico lunghissimo, non so quanto misurasse, l'avevo anche chiesto ai vigili urbani...ma niente!!!
Bene...andateci...si beve e si "mangia tosto"



Il link per avere ragguagli della prossima domenica
http://www.festadellambruscosorbara.it/

12 commenti:

Empress Bee (of the High Sea) ha detto...

abbiamo molti festival di autunno qui nella Georgia in cui viviamo di estate e di autunno. lotti di divertimento!

sorrisi, bee
xoxoxoxoxoxoxoxoxo

ivana ha detto...

Grazie Bee,
guarderò le notizie sulle vostre feste!!!
Tu scrivi qualche post sulle tue feste?
Ciaoooooo!!!
Un abbraccio!

Dolce e Salata ha detto...

Era davvero molto che non ti facevo visita, viste le mie lunghe vacanze e ci tenevo ad un saluto anche se veloce.
Un abbraccio,
Laura

ivana ha detto...

Ciao Laura,
hai avuto buone vacanze? Grazie della visita e
buona notte!
ivana

LAle ha detto...

MAMMA MIA QUANTO CI VERREI VOLENTIERI NONNINA...MA SORBARA DOVE SI TROVA DI PRECISO???

ivana ha detto...

Ciao!
Grazie!
Sorbara è una frazione di Bomporto, in prov di Modena, ti metto questo link che parla di questa cittadina e le manifestazioni...
http://www.comune.bomporto.mo.it/allegati/146/Presentazione.pdf

Ciaooo!!!!!

Anonimo ha detto...

Ivana cara, i miei suoceri erano una di Sorbara e l'altro di Bomporto. Il cugino di mio marito è stato per tantissimi anni capo cantiniere della cantina sociale di Sorbara dove noi abbiamo sempre comperato il vino. Ho letto quindi con interesse quello che hai scritto, grazie.
Dida

unika ha detto...

che bello tutte queste feste a cui partecipi...un bacio:-)
Annamaria

Nonna Laura ha detto...

Cara Ivana,
che curiosa tradizione descrivi... viene voglia di passare da quelle parti! poi sono convinta che questi appuntamenti siano un modo per avvicinare la gente, importante in questo periodo...

ivana ha detto...

Grazie cara Dida,
infatti ne avevamo già parlato dell'origine dei tuoi suoceri, anche a proprosito di altri cibi tipici di questa zona!
Un abbraccio

ivana ha detto...

Cara Laura,
hai ragione...infatti una mia caratteristica è proprio quella di cusiosare, con interesse e amore queste occasioni aggregatrici....puoi vedere nella serie Sagre fiere, delle mie etichette e ne trovi parecchie!!!!!
Un abbraccio a te!!!!
ivana

ivana ha detto...

Cara Annamaria,
finché il mio G. mi sopporta e mi ci porta, farò i reportage, il mio entusiasmo non si affievolisce mai!!!
Un affettuoso abbraccio
Ivana