Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra...
Un tramonto con le sue luci ed ombre, una nonna che sempre più lentamente scrive, risponde, raccoglie ricette,racconti, immagini...fino a quando si potrà.
Commenti
Baci da Sabrina&Luca
bene, romantico richiamo alla atmosfera novembrina, i freddi mattutini la richiamano davvero...ma io non sarei ancora pronta!!!
Ciaooo a voi due, carissimi!!
Grazie!!!
all of them are lovely!
smiles, bee
xoxoxoxoxoxoxo
this is the pomegranate-tree, the tree of Happyness and Fertility.
There are many signs and symbols for this fruit!!
Ciao!
xoxoxoxo
ivana
ciao ciao
La siepe che delimita il nostro piazzale è tutto un rosso fuoco di bacche a grappoli, il melograno nel giardino di fronte quest'anno ha dei bellissimi frutti!
L'uva da mia sorella è abbondante, tanto che i grappoli si abbassano a terra, la prossima settimana anche G. va alla vendemmia!
Le zucche nell'orto sono lì che maturano a rotazione, alcune sono ancora verdi striate di giallo.
Una meraviglia!!!!
Ciao!!!
Le mie sono ancora verdi, le zucche sono tutte marcite per la forte grandinata, così come l'uva ed i kiwi, uno strazio così non mi era mai capitato per fortuna...
dovrò comprarm tutte queste cosette...
ciao
Il melograno è del vicino, ma qui da noi sono già a questo punto.
Da noi non è piovuto molto, o almeno solo nel periodo giusto, e i raccolti, come la vendemmia sono molto abbondanti.
Le zucche da mia sorella sono già a buon punto, quelle ornamentali sono ancora indietro, le ho fotografate, ma erano mimetizzate nel verde delle foglie.
Ciao!!!