venerdì 23 maggio 2008

LUMACHE... state lontane!!!

Esperimenti: insalatina in un angolino!!!! Spio sempre dalla finestra , se le lumache me la vanno ad assaggiare!!!!


7 commenti:

unika ha detto...

ivana ma che bello...è tuo questo orticello?...buon fine settimana
Annamaria

ivana ha detto...

Ciao Annamaria!
mi han dato delle piantine...per fortuna che il pezzettino incolto di giardino era tenero da vangare dopo tanto piovere, e mi son lanciata.... alle verdure
Speriamo bene!
Ciao anche a te!!!!

Bibliotopa ha detto...

con questo tempo e questa pioggia, anche il mio terrazzo è invaso, mi stavano facendo fuori tutto il basilico, poi si sono accanite sui fiori delle clivie!
è che mi fa pena ucciderle, così le butto dove ci sono i rampicanti troppo cresciuti, non potrebbero mangiarsi le foglie della vite vergine?
ed ho trovato un formicaio in un vaso di calathea in casa, adesso capisco da dove venivano!

ivana ha detto...

Cara Biblio...
ora ho il cuore in pace, Daniela, la mia vicina, mi ha allungato il sacchetto con le pallinelle azzurre e io ho circoscritto l'"appezzamento" dell'insalatina!!!
Altra novità...stanotte, scendendo in cucina... mi sono scontrata con uno scarafaggio!!! A piano terra...mannaggia!!! Ora dobbiamo pensare anche a quelli!!! La mia vicina ha le formichine, da me non ci sono ancora...insomma, una lotta continua, per non parlare delle zanzare che stanno per arrivare!!!
Io non ho mai ucciso una lumaca, l'afferro e la scaglio oltre il cancello, nella via, allo scoperto, magari morirà sotto una macchina, o disidratata!!
Va be' che ci devo fare? Una si era infilata nell'annaffiatoio, io non capivo perché l'acqua scendesse così rada...poi ho capito!!!!
Grazie...
Sto preparando altre cibarie, oggi tour de force!!!!
A dopo!

cat ha detto...

ivana, la prossima volta al posto delle palline azzurre puoi spargere tra le insalate un po' di paglia secca e cenere, e rinnovarla se piove spesso, ma è solo un suggerimento eh!
anch'io le lumache le schifo e le odio!
mitiche le frittelline di patata di cui sopra! saluti golosi cat

ivana ha detto...

Ciao C.A.

Grazie del suggerimento, so che sei esperto in orto e giardinaggio!!!
Ho proprio la cenere, che avevo invece messo sotto alle rose, mi avevan detto che serve per gli afidi...o devo solo strizzarli fra le dita, quelli mi fanno meno senso delle lumache!
Va be' mica ho un parco...solo un giardino bonsai parecchio disadorno.
Grazie e buona notte!!!

ivana ha detto...

@ CAT...
a proposito, non è che hai visto l'immagine di BZ che ho postato in "curiosità"???
Ciao