Ad ogni visita in fattoria trovo nuove nidiate di micetti.
Una micetta minuta minuta, tigrata rossa, ha avuto tre micetti...lei sta addossata al muro e si scalda al sole pallido settembrino, i micetti invece li ha sistemati nel capannone delle macchine agricole, su una pila di vestiti da campagna..uno era anche ruzzolato a terra, poverino, ma qui imparano presto a vivere fra tante altre creature del cortile di campagna!!!
Commenti
Sabrina
Anch'io torno a trovarli...nella vasta aia o anche nell'orto si divertono a nascondersi fra l'erba, a giocare con piccoli oggetti, a rincorrersi, a seguirti, cautamente....per scappare se li vuoi accarezzare!!!
Una immersione nella natura, che fa bene all'anima!!!
Buona notte!!!
smiles, bee
xoxoxoxoxooxxoxoxo
Sono davvero teneri e graziosi, poi impareranno a vivere ...crudamente!!!
Ciao
Ivana
xoxoxoxoxox
ciao ciao
a tutti piacciono i micini, soprattutto fin che sono belli e sani, poi quando incominciano ad avere il naso che cola, un occhietto lacrimoso o magari perduto, le pulci.. diventano meno affascinanti, poveri piccoli!
Vedi, non so se sia meglio la loro vita, così, in libertà, alla mercè però anche di sventure, incidenti, o quella patinata dei mici di città, programmati, incastonati nelle abitudini umane, di orari, di apparenza...In un certo senso, quando l'attenzione è rivolta a un unico animale da compagnia, si perde la prospettiva. Una visita in campagna, in mezzo ai concreti lavori della sussistenza umana, si ha un totale capovolgimento del concetto di vita! La nostra vita e quella degli animali.
Non saprei con quale metro etico misurare questo concetto!!!
Va be' troppo complicato!!!
Grazie, ciao!!!
sì, sono carinissimi...io li vedo con occhi diversi...essi fanno parte di un mondo naturale, in cui hanno la loro piccola funzione, in mezzo ad altri animali. non si esagera nei loro riguardi, ben altre priorità coesistono con queste piccole dolcezze...mi commuovo...ma poi so che là deve essere così!!!
grazie, ciao!!!
Assieme ad Angela stiamo ammirando queste dolcissime creature.Ci sembra quasi di sentire il loro tenero "miau".
Un grande abbraccio da Vreni, Angela e Toni ( assente causa TV!!!)
stavo proprio pensando a voi!!!!
Voglio elaborare finalmente la pasta con le cime di rapa, che voglio mettere ma non trovo la ricetta!!!!
Vi mando le foto così mi date una mano!!!!!
Grazie..
un abbraccio
La TV è sempre accesa nche quiiiii!!!!
e devi vedere come sono già svegli...sanno già che hanno una vita abbastanza avventurosa nella grande corte, fra tante altre creature!!!
Mi commuovono, ma in un certo senso devo sempre adeguare il mio sentire a un concetto diverso della vita...andare in campagna mi sento sempre tutta "capovolta"!!!
Ciao!
Buona giornata, stammi bene, bacino.
grazie!!! Anch'io ti penso e guardo qualchee volta le tue romantiche realizzazioni!!!!
Ci sentiamo,...sono anch'io tanto impegnata!!!!!
Un bacione