Passa ai contenuti principali

Fattoria..nuovi micetti



Ad ogni visita in fattoria trovo nuove nidiate di micetti.
Una micetta minuta minuta, tigrata rossa, ha avuto tre micetti...lei sta addossata al muro e si scalda al sole pallido settembrino, i micetti invece li ha sistemati nel capannone delle macchine agricole, su una pila di vestiti da campagna..uno era anche ruzzolato a terra, poverino, ma qui imparano presto a vivere fra tante altre creature del cortile di campagna!!!

Commenti

Luca and Sabrina ha detto…
Mi sono innamorata del gattino color sabbia, è un batuffolo dolcissimo.....
Sabrina
ivana ha detto…
Ciao ragazzi!!!
Anch'io torno a trovarli...nella vasta aia o anche nell'orto si divertono a nascondersi fra l'erba, a giocare con piccoli oggetti, a rincorrersi, a seguirti, cautamente....per scappare se li vuoi accarezzare!!!
Una immersione nella natura, che fa bene all'anima!!!

Buona notte!!!
lovely ivana! i adore cats!!! these are so cute. the kittens so sweet and young. so much imagination...

smiles, bee
xoxoxoxoxooxxoxoxo
ivana ha detto…
Grazie, dear Bee!!
Sono davvero teneri e graziosi, poi impareranno a vivere ...crudamente!!!
Ciao
Ivana
xoxoxoxoxox
Nona Picia ha detto…
Che cocoli!
ciao ciao
Anonimo ha detto…
sono deliziosi, ma per evitare un proliferare eccessivo o la morte sotto una macchina.. non sarebbe il caso di far sterilizzare la micia? lo so, in campagne queste cose vengono spesso considerate superflue..
a tutti piacciono i micini, soprattutto fin che sono belli e sani, poi quando incominciano ad avere il naso che cola, un occhietto lacrimoso o magari perduto, le pulci.. diventano meno affascinanti, poveri piccoli!
ivana ha detto…
Cara Biblio!
Vedi, non so se sia meglio la loro vita, così, in libertà, alla mercè però anche di sventure, incidenti, o quella patinata dei mici di città, programmati, incastonati nelle abitudini umane, di orari, di apparenza...In un certo senso, quando l'attenzione è rivolta a un unico animale da compagnia, si perde la prospettiva. Una visita in campagna, in mezzo ai concreti lavori della sussistenza umana, si ha un totale capovolgimento del concetto di vita! La nostra vita e quella degli animali.
Non saprei con quale metro etico misurare questo concetto!!!
Va be' troppo complicato!!!
Grazie, ciao!!!
ivana ha detto…
Cara Nona,
sì, sono carinissimi...io li vedo con occhi diversi...essi fanno parte di un mondo naturale, in cui hanno la loro piccola funzione, in mezzo ad altri animali. non si esagera nei loro riguardi, ben altre priorità coesistono con queste piccole dolcezze...mi commuovo...ma poi so che là deve essere così!!!
grazie, ciao!!!
Anonimo ha detto…
Cara Ivana

Assieme ad Angela stiamo ammirando queste dolcissime creature.Ci sembra quasi di sentire il loro tenero "miau".

Un grande abbraccio da Vreni, Angela e Toni ( assente causa TV!!!)
ivana ha detto…
Carissime /i

stavo proprio pensando a voi!!!!
Voglio elaborare finalmente la pasta con le cime di rapa, che voglio mettere ma non trovo la ricetta!!!!
Vi mando le foto così mi date una mano!!!!!
Grazie..
un abbraccio


La TV è sempre accesa nche quiiiii!!!!
bruchina ha detto…
Troooppo belli !!!
ivana ha detto…
Ciao Roberta,

e devi vedere come sono già svegli...sanno già che hanno una vita abbastanza avventurosa nella grande corte, fra tante altre creature!!!
Mi commuovono, ma in un certo senso devo sempre adeguare il mio sentire a un concetto diverso della vita...andare in campagna mi sento sempre tutta "capovolta"!!!
Ciao!
Anonimo ha detto…
Ciao cara, spero che stai bene, non ti dimenticho, ma sempre tanto da pensare, :-). Belli i micetti.
Buona giornata, stammi bene, bacino.
ivana ha detto…
Ciao Trisha,

grazie!!! Anch'io ti penso e guardo qualchee volta le tue romantiche realizzazioni!!!!
Ci sentiamo,...sono anch'io tanto impegnata!!!!!

Un bacione

Post popolari in questo blog

BAMJE, OKRA; GOMBO ...un INCONTRO SERENO

Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è  gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra

Lo SCALDALETTO di una VOLTA

Antichi oggetti del contadino, in una casa colonica-museo della Bassa Modenese. Testo e immagini di ivanasetti Nelle case di campagna fino ad alcuni decenni fa non esisteva il riscaldamento dell'intera abitazione. La grande cucina aveva il camino e il fuoco scaldava solo questo ambiente o, al limite, la canna fumaria in muratura che attraversava in verticale le camera del piano superiore, dava una specie di tepore, che nelle ore delle notti invernali scemava man mano. Per togliere il crudo gelo alle lenzuola, nelle stanze da letto sempre fredde, si usava il "prete" che è il telaio di legno da infilare sotto le lenzuola e le coperte, entro il quale si appoggiava la "suora", lo scaldino colmo di braci, ma nascoste nella cenere, per non provocare rischio di incendio! C'era un"prete" per ogni letto e dopo cena si incaricava sempre qualcuno di portare la "suora" nei rispettivi letti! E nessuno voleva farlo, non era piacevole salir

La vecchia salsa da lesso del suocero

Anche se poi non raggiungo mai il risultato equivalente! Tanto per cominciare si usavano solo i prodotti dell'orto, che un tempo erano un po' scarsini. Si dovevano avere essenzialmente questi ortaggi: non i bei peperoni carnosi di oggi, ma i diavolicchi verdissimi e piccantissimi, le pastinache, così chiamavano le carote, le solite cipolle e il sedano verde, e tantissimo prezzemolo; la rifinitura era l'aceto agro fatto in casa, con i rabbocchi dei resti di vino! (Non dovrei dirlo, ma 'sto aceto a volte era solo acido!) Vi passo le immagini della mia versione, come prassi, si va ad occhio! Senz'altro non eccedo in prezzemolo, perché mi piace vedere il pot pourrit di colori, inoltre do un finale tocco di addensamento con farina che proprio non ci dovrebbe andare, perché importante era avere la parte oleosa ben separata dalle verdure, mentre la farina dà consistenza cremosa.