Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra...
Un tramonto con le sue luci ed ombre, una nonna che sempre più lentamente scrive, risponde, raccoglie ricette,racconti, immagini...fino a quando si potrà.
Commenti
alla sera Giallino che è il più giovane e vispo salta sul prato rincorrendo immagino farfalline notturne
Briciola miagola in continuazione...vuole l'attenzione su di sé, sta qui accanto alla rete e mi sollecita a grattarle il musino, è un pochino sformata, penso che abbia subito un incidente...è sempre per strada...la pancia è cadente e strabordante, ma il musetto è da ragazzina! E' molto schizzinosa nel mangiare, non so quante scatolette le comprino...una volta era Mina, la micia guercia che faceva man bassa dei suoi pranzi, adesso si butta nel secchio delle immondizie!
Che domenica un po' balorda!!!
Ho molto fotografato in cortile dietro stamattina, era abbastanza fresco e me ne approfitto, perché durante la settimana di mattino sono via e di pomeriggio, a ovest è tutto un calore insopportabile!!!!
Ciao!!!
i miei amici a quattro zampe non sono mai rappresentativi del mondo patinato e protetto, ma piccole creature che conducono spesso una loro vita grama, di reietti...come ho già raccontato qui...sono degni del nostro pensiero e affetto!
grazie della visita e...per i suggerimenti poetici che mandi con il tuo blog!
I gatti sono davvero animali fantastici (sono di parte, li adoro!)!
La panciotta potrebbe essere indice di una "totale" anti-proliferazione della specie?
Micia scorbutica alquanto, ma dal suo giardino mi guarda con questa posa birichina!
Ti riferisci alla sterilità indotta?
Penso che possa essere!!!!
Si sformano, non hanno la silhouette felina solita!
Grazie, ciao
Solo adesso ho visto il commento!