Avevo da mesi in freezer quattro braciole di cervo...il G. sempre a chiedere: - Allora quando le prepari? - Io non preparo selvaggina, da mia sorella succede spesso di avere fagiani, lepri, con figli cacciatori, quindi là ne mangiamo! Ieri il G. le ha tolte dal freezer, si sono scongelate e io ho dovuto ragionare come fare. Erano ben frollate! 4 braciole di cervo 1 limone succoso mezzo bicchiere di olio un rametto di rosmarino a ciuffetti Irrorare le braciole con olio e succo di limone, aggiungere i ciuffetti di rosmarino Le ho lasciate marinare 8 ore circa, voltandole ogni tanto. Ho scaldato la piastra antiaderente, sul fornello, le ho cotte due alla volta, perché ci stavano solo quelle. Cuocere per circa 6-8 minuti per parte, voltando solo una volta, e cospargere la parte già cotta con un pizzico di salamoia bolognese. Erano ottime, tenere, cotte a puntino, perché il G. non vuole vedere sangue, e molto saporite. Ci abbiamo mangiato due giorn...
Commenti
Ciao...corro a una festa di una Pieve di Santa Clelia, una ragazza di queste parti, che nell'Ottocento creò un ordine monastico...passerò il servizio dopo...se non piove e riesco farlo!!!
Una abbraccio!
Sappi che non ti mollo più, ti linko così non perdo il tuo indirizzo e spero che vorrai darmi qualche consiglio;-)A presto!
ho scritto per tre volte, e per tre volte non sono riuscita a inviare...spero stavolta!!!
Ho mandato però un commentino ai tuoi maccheroni!!!
Grazie degli auguri e del complimento, che ricambio davvero con interesse per il tuo blog!!!
Annamaria
splendide anche le foto di elena qui sotto e tutta quella meravigliosa produzione di polpettone, che da buona emiliana ADORO! mi ricorda tanto mia nonna!!
se vuoi passare sul mio blog sei benaccetta ovviamente :** baci!
Grazie....arrivo anche da te!!!!
Oggi ho prodotto in modo folle, mi vuole un sacco di tempo per elaborare il tutto, ma metterò qualcosa stasera!
Ciao, abbraccio!
Tutto bene? Avevo scritto, ma la conferma di lettura non mi è arrivata, forse anche l'ultima non ti è arrivata!!???
Buona serata!!!
Una abbraccio!!!