Il G. ed io abbiamo fatto dopo anni ritorno alla casa di una coppia di amici, che purtroppo non ci sono più, erano molto più anziani di noi: Nella grande casa in mezzo al verde vive Roberta, la figlia minore...a lei dobbiamo portare il nostro saluto, ma anche le condoglianze per la morte prematura di sua sorella Luisa. Dolore e mestizia, ma il rievocare la nostra frequentazione per decenni della loro casa le ha addolcito quell'ora, distogliendola dal presente. Armando, il compagno rientrato dal lavoro, è gentile e attento, lo vedevo qualche volta lì in casa, ma ora mi rendo conto quanto sia disponibile, premuroso... Dobbiamo venir via...ci accompagnano, e viene il discorso del cibo, e Armando ci presenta il suo orto, e non solo... Una striscia del parco è adibita ad orto, piante di pomodoro, sostenute da frasche di legno, melanzane violette e un quadrato di rigogliose foglie verde scuro, che mi ricordano l'ibisco e il malvone...questa pianta Armando voleva proprio mostra...
Un tramonto con le sue luci ed ombre, una nonna che sempre più lentamente scrive, risponde, raccoglie ricette,racconti, immagini...fino a quando si potrà.
Commenti
ha fatto piacere anche a me!
Arrivederci a presto-
Grazie
Un abbraccio!
Dida
Io sono adesso su un nuovo portatile e posso comunicare solo tramite server, mi manca la rubrica e tante altre cose, quindi mi è impossibile ritrovarmi sul forum!
Qui ieri era un caldo insopportabile,
in casa mia non c'è condizionatore, perché a mio marito dà l'ansia (essendo nella contraerea Nato anni sessanta , quindi in bunker a tot metri sotto terra...figurarsi come è allergico a questo tipo di condizionamento!!!) e ci arrangiamo alla meglio!
Di gradi ce n'era di più e io adesso mi salvo stando nel cortiletto dietro casa, ad ovest, ancora fresco e in ombra!!!
Il Pelmo mi rinfresca la vista dal Desktop!!!
Grazie della visita!
Un abbraccio!
Io ho conosciuto il Pelmo solo da 5 anni a questa parte, purtroppo ho scarpinato solo nei prati lì accanto, o appena un po' nei sentieri del bosco...mio figlio invece con i bambini in groppa, tommy non aveva ancora due anni, ha scarpinato fino alle orme dei dinosauri!!!!
Abbiamo soggiornato un paio di estati a Forno di Zoldo, di cui ho bellissimi ricordi!
Anzi...metto proprio un post sulle cose interessanti che ho documentato!!!
Chi ha voglia di stare ai fornelli!
Solo prosciutto e melone!
Non farmi ricordare le bellezze dei laghi di Fusine...quelli li ho propio goduti tutti e tre!!!
Come ricordo le scarpinate nel Ghiacciaio di Sella Nevea!!!!O Monte Lussari, o Lo spartiacque a Camporosso, ecco amo molto anche quel versante delle nostre Alpi! (Va be' conosco solo l'aspetto estivo...mica sono sportiva!)
Grazie del ricordo!
Buona serata!