mercoledì 13 agosto 2008

Piatti Unici..zucchina a gogo


Ecco..oggi ho spodestato il re della cucina...dovevo completare il tema crespellona alle zucchine, di un paio di settimane fa: avevo in freezer un cannellone maxi, che oggi, dopo il decongelamento, ho tagliato a rondelle di 3-4 cm, proprio come le rosette dell'altro giorno....poi ho voluto fare un piatto unico, per non sporcare altri piatti.

Rosette alla zucchina stufata, besciamella e prosciutto di Praga, guarnite di fiocchetti di burro e parmigiano grattugiato, e in MW a 700 W per 7 minuti.

Zucchine arrosto (proprio come le patate!)

carote lessate al basilico

pomodori e insalata

la ricetta è esposta qui:

http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/2008/07/rosette-alle-zucchine-in-due-versioni.html

6 commenti:

Trisha ha detto...

Ciao nonna Ivana, è sempre bello venire leggere da te e vedere le tue ricette. Oggi ho mal di testa, allora non sto a lungho sul net, ma passero domani sul forum per vedere se va tutto bene. Buon mercoledi, un abbraccio. Trisha

ivana ha detto...

Cara Trisha,
grazie della visita!
Ma stai pure a riposo, curati...poi quando sei in forma, ci risentiamo!!!

Auguri!!!
Un abbraccio!

Tittina ha detto...

ciao nonna Ivana passo solo per farti un saluto e augurarti buon ferragosto...Tittina

ivana ha detto...

Ciao Tittina,
auguro anche a te un sereno ferragosto...noi ancora non sappiamo che terra tenere!!!!
Ciao!!!

bruchina ha detto...

Ecco a cosa servono le padelle quadrate!!!
E pensare che quando le ho viste in vendita le ho giudicate ridicole... e invece sono adattissime per questo tipo di piatto, le mie frittatine ripiene con impasti a base di maionese, non hanno l'interno regolare come le tue.
Grazie e ciao
Roberta

ivana ha detto...

Roberta,

mica so a cosa servono, ma l'avevo comprata (con le critiche solite di G:), ma non l' avevo mai usata, poi, visto che facevo dei rotoli di crespella di 25 cm di diametro, e non mi venivano bene, e dovevo ritagliarle, mi è venuta l'ispirazione e da allora la uso spesso, e sono contentissima del risultato.
Con la crespella grande rotonda faccio le torte-lasagna, con funghi o zucchine...penso di avere la ricetta già nelle etichette!

Ciao,,i bimbi se ne sono già andati!!!

grazie!!!