Ecco..oggi ho spodestato il re della cucina...dovevo completare il tema crespellona alle zucchine, di un paio di settimane fa: avevo in freezer un cannellone maxi, che oggi, dopo il decongelamento, ho tagliato a rondelle di 3-4 cm, proprio come le rosette dell'altro giorno....poi ho voluto fare un piatto unico, per non sporcare altri piatti.
Rosette alla zucchina stufata, besciamella e prosciutto di Praga, guarnite di fiocchetti di burro e parmigiano grattugiato, e in MW a 700 W per 7 minuti.
Zucchine arrosto (proprio come le patate!)
carote lessate al basilico
pomodori e insalata
la ricetta è esposta qui:
http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/2008/07/rosette-alle-zucchine-in-due-versioni.html
Commenti
grazie della visita!
Ma stai pure a riposo, curati...poi quando sei in forma, ci risentiamo!!!
Auguri!!!
Un abbraccio!
auguro anche a te un sereno ferragosto...noi ancora non sappiamo che terra tenere!!!!
Ciao!!!
E pensare che quando le ho viste in vendita le ho giudicate ridicole... e invece sono adattissime per questo tipo di piatto, le mie frittatine ripiene con impasti a base di maionese, non hanno l'interno regolare come le tue.
Grazie e ciao
Roberta
mica so a cosa servono, ma l'avevo comprata (con le critiche solite di G:), ma non l' avevo mai usata, poi, visto che facevo dei rotoli di crespella di 25 cm di diametro, e non mi venivano bene, e dovevo ritagliarle, mi è venuta l'ispirazione e da allora la uso spesso, e sono contentissima del risultato.
Con la crespella grande rotonda faccio le torte-lasagna, con funghi o zucchine...penso di avere la ricetta già nelle etichette!
Ciao,,i bimbi se ne sono già andati!!!
grazie!!!