martedì 22 aprile 2008

Micetti





La mamma è una trovatella, era già incinta e le ragazze del Bar Commercio l'hanno accolta e così quindici giorni fa sono nati cinque micetti, uno diverso dall'altro.


Il cesto bello imbottito è sotto uno scaffale in uno sgabuzzino, nel retro del bar; la mamma sta la maggior parte del tempo con loro, poi sgaiattola fuori, a sgranchirsi le zampe nel cortile, e a farsi gli artigli contro i tronchi...ma rientra subito a controllare!


Nella pausa della mamma-micia ho potuto conoscere i cinque micetti, che però avevano ancora gli occhietti chiusi, si scaldavano l'un l'altro, buoni buoni, e neppure hanno notato il flash!

6 commenti:

michela ha detto...

Mamma che amori!
Una grattatina dietro alle orecchie da parte mia!

ivana ha detto...

Sì, Michela,

e spero di vedere l'evolversi della loro storia!!!
Tutti i martedì, giorno di mercato, mi trovo con le amiche a bere il caffè e fare qualche ciacola proprio a questo bar, quindi seguirò il loro cammino!!!
Di grattatine ne darò senz'altro!
Grazie, ciao

LibriUsati ha detto...

Salve mi chiamo Angelo di libri usati ed ho un premio dal nome dilibroinlibro a mia volta sono stato premiato con un premio dal nome Saleypepe è un premio virtuale che volevo consegnare a lei Ivana,le mie motivazioni:Mi capita spesso di passare per il suo Blog e le sue ricette mi ricordano dei sapori lontani,anche se familiari,le lascio il link per prelevare il premio se vorrà a sua volta potrà premiarne altri 2.Cordiali saluti Angelo e Grazie ancora per le bellissime ricette.
http://ristoranteaicastelli.myblog.it/premio_sale_y_pepe/

ivana ha detto...

Salve Angelo,
ringrazio per la cortesia fattami...mi imbarazza, da anziana mica sono addentro nel "traffico virtuale"...ma piacere mi hanno fatto le sue parole sulla motivazione!

Davvero grazie...spero di avere assolto l'invito a votare a mia volta, aggiungendo un commento al sito linkato, senza avere creato disguidi!
Ciao!!!

Bibliotopa ha detto...

l'importante è che questi micini trovino un'adozione. sono così belli e teneri da piccini, e fanno poi così pena vederli, un po' cresciuti, da randagini, con gli occhietti lacrimosi, il naso che scola, il pelo arruffato...
e spero che qualcuno, finito l'allattamento, faccia sterilizzare mamma Micia, se deve andare in giro

ivana ha detto...

Grazie Biblio!!!

Stavolta sto alla pista, come si dice...ma l'ambiente non è quello di campagna, e penso che questi micetti avranno miglior sorte di altri parecchio sfortunati, come ho descritto in un altro post!
Ma vi terrò informati!!!!!