lunedì 14 luglio 2008

Artista di strada

All'angolo ecco comparirci davanti "Bianchino", un micetto homeless, ci miagola insistentemente.....

si rotola sul marciapiede sempre borbottando....

poi improvvisamente riprende un contegno...ci guarda indifferente...e va per la sua strada!

Sono piccoli incontri attorno al caseggiato, Teresa ed io passeggiamo lì attorno e Bianchino ogni giorno ci recita la sua parte!

4 commenti:

Bibliotopa ha detto...

il micetto ha l'aria sana, per mantenerlo così e non trovarvi con un miciastro malaticcio ha bisogno di pappa sana: c'è chi gliela dà? o le sue sviolinate vogliono solo dire : pappaaa, pappaaa...

ieri dopo due gironi di maltempo è venuto da me l'Intrusino, il micio randagio che da qualche mese viene da me a mendicare una ciotola di crocchette di marca. Ormai conosce la sua ciotola, attende educatamente e nemmeno i mici locali lo guardano più torvamente

ivana ha detto...

Ciao Biblio!!!
Lo penso homeless, ma forse avrà qualcuno....ma è vagabondo...o forse ci insegue...insomma nel quadrilatero dove passeggiamo, lui lo incontriamo su tutti i fronti! Poi sembra che si intrufoli nei vari cortili e...ogni volta dà da pensare che sia a casa sua...ma ne ha troppe di case, allora!!!!
E' quasi un anno, da quando sono da Teresa al mattino, era piccolino, irsutino anche lui, e ci inseguiva sotto il viale di tigli, facendo nascondino ad ogni tronco...e noi ci divertivamo a "stanarlo"!!! Teresa ci si diverte e anch'io!!!

Per la pappa...devo informarmi, sapranno bene qualcosa i dirimpettai!!!

Bibliotopa ha detto...

dimenticavo: se si rotola e miagola, e molto, potrebbe essere una micetta in amore..

ivana ha detto...

Be', non saprei!!!

Ma mica verrebbe dietro a Teresa e me!!!!
No, è proprio un artista di strada...cerca la nostra attenzione e forse il nostro affetto!

Ho saputo della cena..che peccatoooooooo!!!!!
Cose irrealizzabili, per me!!!

Buona serata...vado a vedermi un film....
Mi guardo inorridita le mani...ho le unghie nere, tutte macchiate...escogiterò qualcosa per togliermi queste rigacce attorno alle umghie!!! Troppe susine ho manipolato ieri ed oggi!!!

Ciao!!!