giovedì 17 luglio 2008

Fiera di luglio

Arriviamo presto, il sole scalda ancora le parti alte della piazza, i suonatori della banda stanno arrivando alla spicciolata...accorderanno gli strumenti per la inaugurazione delle ore 21...

...con il taglio del nastro da parte della nostra sindachessa, accompagnata dalla banda e da altre autorità comunali e provinciali!
E' la fiera annuale del Carmine.....curiosità ed eventi vari per cinque serate e tutta la domenica!
Noi nonni andremo alle giostre con i bambini...poi alla pesca dell'asilo, alla bancarella delle granatine e tanto altro!!!
Danze e spettacoli, preselezione regionale per miss Italia...ecc....

Ma in attesa del taglio del nastro, mi soffermo alla bancarella di Nando, l'amico d'infanzia, ottimo orologiaio, che ha la passione per antichi pendoli, orologi e sveglie, e io mi incanto, sognando, accanto ad alcuni pezzi dei secoli passati....

Nella vetrina del negozio ci sono anche tante belle cosette, pietre dure e collane, che tempo fa erano la mia passione...ma qui devo defilarmi...tutte le mie spese sono per il PC!!!!


La fiera del Carmine era un grosso evento in piena estate, a carattere agricolo...
Da parecchie edizioni però ha acquisito un volto nuovo, artigianale, industriale e commerciale, perdendo la tipica connotazione rurale dei decenni passati, di cui anch'io ho qualche ricordo!
In vari punti del paese, internamente alla piazza o in periferia, vi sono punti di ristoro, birreria, gastronomia, in altri il basket o il beachvolley, hobbistica, pittura...ma è anche bello passeggiare in tutti i doppi viali alberati della circonvallazione, se non si vuole essere troppo sollecitati da suoni e frastuono!
http://www.comune.crevalcore.bo.it/News/popup.php?idk=1262

2 commenti:

unika ha detto...

deve essere una fiera molto interessante...anche io mi incanto quando vedo dei pendoli antichi...un bacio ivana e buona giornata
Annamaria

ivana ha detto...

Grazie,

a te buona giornata!